Il nuovo Dirigente Scolastico

esterlemmoIn qualità di Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Villafranca Tirrena rivolgo a tutti un saluto unitamente all’augurio che quello che ci aspetta sia un anno ricco di soddisfazioni professionali e personali,  un anno nel quale vorrei che potessimo affrontare e superare insieme le difficoltà, elaborare insieme le prospettive possibili di miglioramento continuo nella nostra comunità scolastica, condividere i risultati e le gratificazioni che insieme sapremo raggiungere.

Gli obiettivi che intendo perseguire, in stretta collaborazione con docenti, non docenti e genitori, sono principalmente legati alla creazione di un Clima di Lavoro sereno, costruttivo, condiviso; alla consapevolezza della Centralità dell’Alunno, che deve guidare ogni nostra scelta; all’Apertura della scuola al mondo esterno; alla Qualità, intesa come verifica continua degli obiettivi fissati per il miglioramento continuo dei risultati.
Obiettivi sicuramente ambiziosi, che, però, spero possano essere raggiunti con la collaborazione e il contributo di ciascuno.
Con l’auspicio che il Piano dell’Offerta Formativa di questo Istituto, ponendosi in continuità con quanto realizzato negli anni precedenti, prosegua nell’assumere quale concetto fondante quello di scuola come “comunità”, rivolgo a tutti i più sinceri auguri di buon lavoro e di buon inizio del nuovo anno scolastico.

Prof.ssa Ester Elide Lemmo

Il Dirigente scolastico riceve previo appuntamento
nei seguenti giorni

Martedì ore 10.00 - 11.00