Pagina accesso famiglie registro elettronico

Invio dati genitori per successivo accesso Registro Elettronico

INVIARE UNA SOLA E-MAIL PER FAMIGLIA ED ATTENDERE L'INVIO DEI RELATIVI DATI, può passare più di qualche giorno

Si informano le famiglie che a breve sarà visibile la parte del registro online destinata alla consultazione. Pertanto, al fine di fornire  le credenziali per l'accesso, si invitano i genitori a seguire la procedura sotto indicata. Si raccomanda di inviare soltanto un'e-mail per famiglia e attendere la  risposta dalla Scuola. Il genitore riceverà una password temporanea, attraverso un allegato all'email, che dovrà cambiare al primo accesso insieme al relativo nome utente

Prima di procedere è necessario conoscere le seguenti informazioni :

1) Cancellare l'e-mail nell'eventualità che i dati non appartengano al proprio figlio e darne comunicazione, per evitare di violare la privacy con relative conseguenze giudiziarie.

2) Stampare e conservare l'e-mail ricevuta con i propri dati. In questa e-mail sono contenute tutte le indicazioni per accedere al Registro Elettronico Argo.

3) Accedere al Registro Elettronico (Portale Argo) e cambiare nome utente e password. Per il primo accesso al Portale Argo è fortemente sconsigliato l'uso di smartphone e Tablet, in quanto crea problemi con le password.

4) Per eventuali problemi di accesso, o se riscontrate difficoltà nell'invio dell'e-mail attraverso i link sopra inseriti, specificando il nome e cognome di un genitore, il nome dell'alunno e la relativa classe e plesso, inviate una email, copiano i seguenti indirizzi ed incollandoli nel vostro programma di posta elettronica:

E-mail senza i dati completi, descritti al punto 4), verranno cestinate